Hot or Not

Hot or Not

Quanto sei sexy? Gioca a diventare popolare

Il nome "Hot or Not" potrebbe ricordarti qualcosa. L'app si ispira al popolare sito di dating lanciato nel 2000, all'interno del quale era possibile votare gli utenti e assegnare loro un punteggio da 1 a 10. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Migliaia di utenti iscritti
  • Include le bio degli utenti
  • Facile da usare

CONTRO

  • Molto simile a Tinder
  • Tanti profili fake
  • Procedura di accesso poco chiara

Migliorabile
5

Il nome "Hot or Not" potrebbe ricordarti qualcosa. L'app si ispira al popolare sito di dating lanciato nel 2000, all'interno del quale era possibile votare gli utenti e assegnare loro un punteggio da 1 a 10.

La pagina web è morta anni fa ma il concept è stato riciclato per il mobile con l'app di appuntamenti di Hot or Not, disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
Per evitare di fare confusione sappi che Hot or Not è chiamato dai developer "Hot or...", ma si tratta esattamente dello stesso prodotto.

Belli e belle: vota migliaia di utenti

L'idea è molto semplice: una volta loggato devi solo scorrere e guardare l'immensa quantità di foto degli utenti di Hot or Not. Per dare un voto positivo basta un semplice tap sul simbolo del cuore. Per esprimere un giudizio negativo bisogna usare la "X". Quando voti usando il simbolo del cuore si crea una connessione tra i due membri che permette lo scambio di messaggi.

Ci sono 5 foto per ogni utente e una piccola biografia con la data di nascita e le lingue parlate. È facile trovare gente affine e il match perfetto avviene grazie alla geolocalizzazione, visto che l'app ti segnala gli utenti che si trovano in un raggio di 100km rispetto a te. Le immagini degli utenti sono spesso accattivanti e sono vietate le foto senza veli. Hot or Not ti consiglia alcune connessioni basandosi sulla tua Bio, sugli amici in comune di Facebook e sul voto generale espresso dagli utenti. Se qualcuno ti giudica attraente riceverai una notifica che si somma alle precedenti.

Il problema principale di Hot or Not è che molti profili sembrano inattivi Dopo 24 ore non ho ricevuto alcun tipo di risposta dalle mie connessioni. Forse la gente mi identifica come Not, e non crede che sia abbastanza Hot. In ogni caso sembra una piattaforma piena di utenti fake in cui creare una connessione appare impossibile.

Procedura di log-in confusa

Loggarsi risulta davvero frustrante. Si può effettuare l'accesso in due modi: attraverso il sign-in di Facebook o usando la propria mail.

Se scegli di accedere usando la tua mail ti verrà richiesta una password che ovviamente non possiedi. A quanto pare è impossibile loggarsi usando un indirizzo di posta elettronica e l'utente è forzato a usare il suo account di Facebook.

Fortunatamente Hot or Not evita di postare sulla tua bacheca senza permesso, restando scomodo da usare soprattutto se paragonato con Tinder.

Not that hot

Hot or Not non offre alcun vantaggio rispetto a Tinder, tenendo a mente che il bacino di utenti è decisamente lontano dagli standard di Tinder. Ad ogni modo, se cerchi l'amore e nessuno degli altri siti della stessa categoria ha dato i risultati sperati, vale la pena dare una chance anche a Hot or Not.

Fitness